ADDOLCITORE ACQUA: COME FUNZIONA E COME USARLO
Categories
ADDOLCITORE ACQUA

Tutto quello che nessuno ti ha mai detto su sull’addolcitore acqua: come funziona, quando serve, quanto costa e molto altro ancora.
Facciamo un po’ di chiarezza!
Un addolcitore acqua è un elettrodomestico che permette di prevenire la formazione del calcare all’interno della propria casa.
Il calcare è sgradevole da vedere e rappresenta un ostacolo al funzionamento corretto degli elettrodomestici che utilizzano l’acqua come, ad esempio, la caldaia.
Se anche tu ne hai già sentito parlare ma non sai esattamente di cosa si tratta e quali sono i vantaggi per te e la tua casa, in questo articolo troverai svelati tutti i segreti sull’addolcitore acqua.
Un consiglio, prenditi qualche minuto per questa lettura, qui troverai tutte le risposte ai tuoi dubbi!

OSMOSI INVERSA: COS’È, COME FUNZIONA E COSA SERVE
Categories
DEPURATORE ACQUA

L’acqua potabile è controllata dagli acquedotti che ne devono garantire le caratteristiche chimico-fisiche nonché batteriologiche nel rispetto di parametri assicurati sino al contatore di ogni abitazione.
Da questo punto in poi, l’acqua può subire delle modifiche dovute al rilascio di metalli pesanti per processi corrosivi nei tubi, ricrescita batterica o ancor più semplicemente alterazioni delle caratteristiche organolettiche che possono comprometterne anche la potabilità.
Ecco perché è importante trattare l’acqua al punto d’uso con apparecchi specifici e certificati che consentano di migliorare in sicurezza la qualità dell’acqua e quindi della vita.